Da quando abbiamo scoperto che sarà una femmina, sono ancora più curiosa di sapere come sarà. Che colore saranno i capelli e gli occhi? Me lo chiedo più o meno una volta al mese. Quando viaggio in macchina da sola, in realtà non mi sento mai davvero sola, adesso è una presenza costante vicino a me, anche se ancora non si è fatta sentire dal punto di vista fisico. Dicono che alla prima gravidanza i primi calcetti si percepiscono più tardi (non vedo l'ora)
C'è una lista infinita di cose da fare prima di Dicembre, a voi sembra tanto lontano? A me per niente! A volte penso di non avere tempo a sufficienza per preparare tutto (nemmeno me stessa!) al suo arrivo. Tra le cose che più ho voglia di fare in questo momento c'è:
1 // Shopping per lei
Ad essere onesta qualcosa ho già preso. Come si può resistere? La cosa difficile è che siamo in piena estate, per cui nei negozi si trova davvero poco adatto al periodo invernale. Tra le primissime cose che ho preso oppure ho ottenuto come omaggio:
Happy box Prenatal (omaggio)
2 // Montare la cassettiera/fasciatoio nella sua cameretta
La sua stanzetta non è molto grande, per questo abbiamo deciso di optare per una soluzione diversa dal classico fasciatoio. Abbiamo preso la cassettiera Koppang di Ikea, sopra la quale metteremo il cuscino per cambiare la bambina. Essendo una cassettiera ha sicuramente un utilizzo versatile anche per il futuro e i 3 grandi cassetti ci aiutano a contenere i suoi primi vestiti o accessori per il cambio. Non vedo l'ora di montarla...
3 // Imparare più cose possibili sulla gravidanza e sul parto (soprattutto!)
Ho nel cassetto due libri, uno sulla gravidanza e uno per il primo anno del bambino. Oltre a quelli, secondo me, le ricerche online restano sempre un punto fondamentale per imparare di tutto e di più su questo periodo speciale. Onestamente di cose ce ne sono davvero tante, soprattutto per chi come me è alla sua prima gravidanza. E' un mondo e un'esperienza completamente nuova, un po' come quando inizi a studiare qualcosa e nel tempo devi aggiungere un tassello per volta.
0 comments