Amo la colazione da sempre, è uno dei miei pasti preferiti.
La mattina però sono piuttosto pigra, per questo cerco di preparare una colazione sana, ma anche piuttosto veloce. Ho una routine mattutina abbastanza regolare e potrei descriverla come un momento di coccola personale. Una delle cose che amo di più in assoluto, sopratutto durante l'estate, è godermi una colazione gustosa, con del buon caffè e latte mentre mi aggiorno sulle notizie della giornata. Una cosa è certa, non faccio parte di quelle persone che la mattina escono dal letto 5 minuti prima di varcare la porta d'ingresso; per me la mattina è una partenza lenta, calma e rilassante per affrontare la giornata di lavoro. Ecco quali sono le colazioni che durante l'estate amo di più:
1. Pane tostato con marmellata e burro d'arachidi
Forse non sembra così sana, eppure il burro d'arachidi è un ottimo alleato la mattina perché dà un senso di sazietà prolungato ed è molto proteico. Chiaramente dev'essere burro 100% arachidi e non bisogna eccedere nelle dosi, ma questo penso sia anche scontato!
2. Banana Bread
Devo specificare che è incredibile? Non penso, ma se non l'hai mai provato, ti consiglio di farlo. Il Banana Bread è una ricetta che nasce negli Stati Uniti negli anni 30, per ridurre lo spreco di banane mature. Se stai pensando a quelle che hai in cucina da un po' di tempo, potrebbe essere la tua occasione.
0 comments