Durante la gravidanza le cose che dobbiamo imparare sono tantissime. Si tratta di 6 mesi (se togliamo il primo trimestre per scaramanzia) di intense letture, video e corsi preparto. Di solito la scelta più comune è partecipare agli incontri in presenza, magari in compagnia del proprio marito.
Indubbiamente il lato più umano, durante questi incontri, è preponderante rispetto al partecipare ad un corso online di accompagnamento alla nascita. Io ho optato per il secondo. Dal momento che ho intenzione di lavorare fino all'ottavo mese, prendere diversi permessi al lavoro non mi andava, soprattutto perché oggi ci sono soluzioni diverse a disposizione.
Nella mia città non sono riuscita a trovare un corso che si svolgesse il sabato, ma solo in orari infrasettimanali, diurni o serali. Ci ho provato lo stesso. Mi sono iscritta ad un corso preparto previsto il lunedì sera alle 19.30, ma dopo essere uscita dal lavoro alle 18.00 in piena estate, essere arrivata a casa alle 18.30, aver ingurgitato una piadina cucinata al volo dopo la doccia, ho avuto (la saggia) idea di sdraiarmi "un attimo" sul divano e non rialzarmi più. Diciamo che per una donna in gravidanza che lavora 8h in ufficio, sono ritmi troppo sostenuti 😆 (quantomeno per me) e così ho lasciato perdere.
Ma veniamo al dunque, il corso online? E' importante scegliere con attenzione il corso da seguire. Prima di tutto hanno un costo, chi più e chi meno, e poi deve essere di valore, perché le nozioni da imparare sono estremamente importanti! Io ho scelto il corso di Viviana Presicce, ostetrica da tanti anni, molto dolce nell'esporre e chiara nelle spiegazioni. Oltre ai corsi a pagamento, sono disponibili webinar, un blog, le newsletter, una community Facebook, insomma davvero un'infinità di risorse a tua disposizione. Se ti stai chiedendo come fare per farle qualche domanda, ogni giovedì è disponibile a fornire le sue risposte in live!
Ho scelto il suo corso preparto (l'ho trovato in offerta) al quale poi ho aggiunto il corso sull'allattamento e sul sonno del neonato (sempre in offerta). Tienili d'occhio, perché potresti trovare anche tu qualche sconto speciale di Viviana! Ti consiglio di iscriverti alla sua newsletter.
GLI ASPETTI POSITIVI DI UN CORSO PREPARTO ONLINE
- Comodità: puoi scegliere di seguirlo dove preferisci, sul divano, sul letto, alla scrivania!
- Appunti: puoi prendere con calma tutti gli appunti per le cose che desideri ricordare e avere a portata di mano quando vuoi.
- Replay: puoi rivedere qualsiasi capitolo o video, quando preferisci.

0 comments