il mio terzo trimestre di gravidanza

Oggi siamo a 33 settimane, nel pieno dell'8° mese. Anzi, ormai è agli sgoccioli pure lui. La gravidanza sta per arrivare al traguardo finale e non so descrivere in modo preciso le mie sensazioni. In alcuni momenti della giornata, penso al parto con un poco di timore, ma non troppo... perché in fin dei conti non so come sarà e se c'è una cosa che ho imparato da mio marito, è non fasciarsi la testa prima del tempo.

gravidanza 33 settimane

Di parti non ce n'è uno uguale all'altro. Nessuno, tanto meno me, è convinto sia un'esperienza facile, ma ci sono i parti più o meno peggio. L'unica cosa che desidero è che tutto proceda senza complicanze di sorta. La voglia di conoscere e toccare la propria bambina è davvero grande, soprattutto dopo questi 9 mesi insieme. Abbiamo condiviso ansie e timori, le gioie di comunicare tra di noi attraverso i calcetti.

La pancia? Sì, probabilmente mi mancherà. Di sicuro farò a meno dell'agilità simile a un anziano che ho ora, l'impossibilità di fare pulizie un po' più intense o di sollevare pesi, ma la pancia è un amore infinito. E' stata una gravidanza bellissima, con o senza diabete gestazionale, mi ritengo davvero fortunata. Leggo di future mamme che non dormono già da mesi, disperate. Io non posso immaginare di arrivare al parto già esausta!

GLI AGGIORNAMENTI DELLA 33^ SETTIMANA DI GRAVIDANZA

La bimba è grande come: una verza

Mi sento: sulle montagne russe! Alterno momenti di ansia perché manca poco, a momenti più tranquilli. Forse il meteo di questi giorni ☂ non aiuta, così come le innumerevoli visite a cui pensare e il diabete gestazionale da gestire.

In cucina: nonostante la dieta e le attenzioni causa glicemia, sono comunque soddisfatta e contenta di quello che riesco a mangiare. Voglie? Tante, ma non mi faccio tormentare, prima o poi recupererò!

Obiettivi dell'8°mese:  continuare a godersi il relax, ma anche le belle passeggiate.  

Cosa sto sognando:  la bimba. Mi chiedo spesso com'è, a chi assomiglia. Che colore di capelli avrà? Che colore gli occhi? Non riesco proprio ad immaginarla, per questo non vedo l'ora di conoscerla!


0 comments