Oggi inizia ufficialmente la mia 37^ settimana. Non sto più nella pelle, mi sento in un limbo! Da un lato vorrei partorire, dall'altro non so cosa aspettarmi e quindi forse non sono del tutto pronta? Negli ultimi giorni i sintomi che manca poco si stanno facendo sentire, spesso mi sveglio alle 5 con qualche dolore e penso che il mio corpo mi stia chiaramente dicendo "ehi, guarda che manca davvero poco!".
1. Un nuovo iPhone
Da 5 anni il mio fedele iPhone 8 mi aiuta ad organizzare l'agenda, conservare le fotografie che scatto più o meno ad ogni cosa 😜 e a sentire le persone a cui tengo; però... la sua batteria è decisamente al capolinea. Ormai vive per lo più attaccato alla presa della corrente e onestamente ne sono abbastanza stanca. Sono un po' tradizionalista in certe cose e per me avere ancora il classico modello bianco con il bottone centrale era qualcosa di speciale.
Faccio una piccola premessa, lasciare Apple (per me) dopo anni con un macbook e un tablet è qualcosa di impensabile...una delle cose che amo è avere tutto connesso. Il grande problema è che acquistare un iPhone nuovo oggi richiede un investimento davvero troppo alto e la cosa non mi andava, decisamente. Ho pensato ad una soluzione diversa, per la prima volta ho preso in considerazione un iPhone ricondizionato. Una delle cose che mi rende più felice, oltre al mio risparmio economico, è quello dell'economia circolare; io adoro la possibilità di riutilizzare oggetti di seconda mano e dare loro un'altra vita, siano essi vestiti o come in questo caso cellulari.
Ok, bisogna fare una scelta con attenzione perché spendere comunque centinaia di euro per un telefono ricondizionato e poi ritrovarsi uno smartphone danneggiato esteticamente o con problemi tecnici non è di certo quello che vorremmo. Mi sono affidata a Swappie, un sito ormai decisamente conosciuto e ho acquistato l'iPhone 12 lilla, di grado eccellente (ci sono 3 gradi di usura: accettabile, ottimo ed eccellente) ma la batteria era standard, nuova non era disponibile al momento. Mi è arrivato in 4 giorni dall'ordine e le sue condizioni sono p-e-r-f-e-t-t-e! Non ha un singolo graffio sulla scocca o sul vetro, funziona perfettamente, mentre la capacità della batteria è dell'86%.
Il passaggio dall'8 al 12 è decisamente una svolta, soprattutto per quanto riguarda le foto. La fotocamera ha fatto ovviamente passi avanti tra i diversi modelli successivi. Comunque, penso di avere una sorta di malattia incurabile per le foto, il mio spazio iCloud è arrivato a 7.000 foto... esportarle, salvarle sull'hard disk e fare una pulizia graduale è un lavoro a tempo pieno 🙈, ma estremamente necessario! In questo momento Swappie ha sconti Black Friday, quindi se ti ha incuriosito, ti consiglio di sbirciare.
2. Dolci per Diabete Gestazionale
Domenica pomeriggio stavamo tornando a casa dopo una passeggiata in centro città e non so per quale motivo mio marito ha deciso di fermarsi in uno spaccio dolciario, cosa piuttosto ironica dal momento che per me i dolci sono totalmente banditi. Eppure, è proprio qui che tra le corsie ha trovato uno stand di merendine dietetiche e senza zuccheri. Siceramente anche quando leggo la dicitura "senza zuccheri" rimango scettica, eppure queste crostatine all'albicocca sembrano ottime. Una crostatina contiene 30gr di carboidrati e 0,45gr di zucchero. In aggiunta ho preso anche i biscotti al cacao, con un minimo apporto di zuccheri. A colazione o a merenda un piccolo sfizio non me lo nego!

0 comments