Chiunque mi conosca sa quanto amo e attendo l'autunno ogni anno. Purtroppo quest'anno è arrivato estremamente in ritardo sulla tabella di marcia, ma finalmente c'è.
Da qualche giorno sono entrata in congedo di maternità, avere un po' di tempo da dedicare sé stesse e al riposo durante gli ultimi mesi di gravidanza, è una manna dal cielo. Finalmente l'aria profuma d'autunno, che è una delle mie stagioni preferite.Gli ultimi momenti della gravidanza sono sempre quelli più impegnativi dal punto di vista fisico. Nonostante questo non posso lamentarmi di questa gravidanza che è proseguita bene durante tutti i mesi, ma ora mi trovo a dover gestire il diabete gestazionale. Nessuna tragedia, mi sono messa d'impegno nel curare la mia alimentazione. Niente più carboidrati semplici, solo pasta e cereali integrali abbinati a frutta e proteine. Semplice? No, ci vuole tanta volontà dal momento che in gravidanza le rinunce a tavola sono già molte, ma per fortuna manca poco!
Sono andata in esplorazione in diversi negozi, cercavo qualche dettaglio per portare in casa il clima autunnale, quando in realtà a metà ottobre stanno tutti allestendo per il Natale! Da un lato quest'anno mi va anche bene, se non mi porto avanti rischio di non avere tempo per fare l'albero o addobbare casa! Obiettivo? Trovare un nuovo albero! Siamo stati da Ikea, che ha iniziato ad allestire le prime decorazioni, potevo tornare senza nulla? Ovviamente no. Ho preso un piccolo gnomo e qualche candelina profumata per la lanterna.
Questo è davvero l'ultimo mese in cui posso dedicarmi davvero ai corsi preparto, allattamento e sonno del bambino. Sono contenta della scelta che ho fatto nel seguirli online, ho potuto gestire il mio tempo tra corsi e lavoro, ma soprattutto comodamente a casa! Probabilmente quando arriverà il momento, non ricorderò nulla 👀, ma ho appuntato tutte le cose più importanti da tenere a portata di mano. Qui ti racconto del corso preparto che ho seguito con l'ostetrica Viviana Presicce.





0 comments