Riconnettersi.

Da quando sono in maternità provo un senso di "ri-connessione" con me stessa. Il ritmo lento delle giornate, la libertà di organizzare il proprio tempo e scegliere quando e come fare quello che abbiamo nella lista quotidiana, è il segreto di una ri-conessione totale con noi stessi.

Il lavoro quotidiano è sempre un turbine di impegni: il tempo vola tra riunioni, traffico e il rientro a casa giusto in tempo per la cena. Ma devo ammettere che in questo periodo sto davvero apprezzando il fatto di riuscire a organizzarmi un po’ meglio. Le mie giornate sono piene, ma sento di riuscire a spuntare le voci dalla mia lista delle cose da fare e, cosa che mi rende particolarmente felice, riesco anche a dedicarmi alle mie passioni. Una di queste, in particolare, è proprio questo blog.

Adoro scrivere e condividere pensieri, forse perché è una parte di me che fa fatica a emergere nella vita di tutti i giorni. Fino ad ora, però, ho sempre procrastinato l’idea di dare vita a questo piccolo progetto. Tra mille impegni e una certa ossessione per la perfezione, ho aspettato che tutto fosse perfetto prima di iniziare. Se qualcosa non corrispondeva all’immagine che avevo in testa, non riuscivo a fare il primo passo. Ora che ho più tempo a disposizione, però, sento di aver preso il controllo e di riuscire a dedicarmi a questo progetto con più passione e determinazione.

Tra poco la mia vita cambierà con l’arrivo della nostra piccola, e dovrò adattarmi a un nuovo ritmo. Ma non voglio arrendermi: sono convinta che ci sia un modo per conciliare doveri e passioni, e che troverò il mio equilibrio.

0 comments